Che sia per il giardino o l’angolo del soggiorno, i vasi cemento possono dare un tocco di stile alla casa. A differenza di quelli tradizionali questi vasi possono avere forme e fattezze davvero eleganti, inoltre essendo in cemento hanno anche una durata maggiore e resistenza alle intemperie, diciamo che per gli esterni sono perfetti.
In casa possiamo usare i vasi cemento per abbellire un angolo del soggiorno, magari con una bella pianta d’appartamento di ragguardevoli dimensioni, visto che alcuni di questi vasi possono accogliere piante molto grandi. Si possono usare anche nell’ingresso di casa, con piantine o fiori per accogliere con colore tutti gli ospiti che ci verranno a trovare.
Scegliere i vasi cemento
In genere si devono selezionare in base allo spazio che abbiamo per collocarli, quindi più o meno grandi e dalla forma più pertinente all’ambiente, circolare, quadrato oppure ovale.
Per gli esterni si possono usare i vasi cemento da giardino, sono bassi e capienti, dove poter collocare con facilità tutte le piantine desiderate, compresi anche piccoli alberelli di pino che in genere si adattano perfettamente a ogni giardino. Ora, per arredare la casa sia negli interni dando vivacità e colore, oppure abbellendo il giardino con tante piante e fiori, i vasi cemento si prestano benissimo.
Inoltre occorre ricordare, dettaglio non di poco conto, che questi vasi hanno anche un costo contenuto a proposito delle dimensioni e alla resistenza nel tempo, se vogliamo possiamo considerare questi vasi come un piccolo investimento d’arredo.