Cronaca

Una donna ha sfregiato l’ex con l’acido

donna sfregia fidanzato acido

Paolo Manzo / NurPhoto

Carabinieri

Una donna di 38 anni ha gettato dell’acido sul viso dell’ex, un uomo di 30 anni, che è rimasto gravemente ustionato e rischia di perdere un occhio.

L’aggressione è stata compiuta martedì sera nel Milanese, a Legnano. La donna, Sara Antonella Del Mastro, si è poi costituita ai carabinieri che l’hanno arrestata per lesioni personali gravissime e atti persecutori.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Legnano, i due, che non erano conviventi, avevano litigato e al culmine del diverbio la donna ha gettato il liquido sul volto e il torace dell’ex.

Portato all’ospedale di Legnano il 30enne ha riportato lesioni e ustioni profonde ma non è in pericolo di vita. La donna è stata rinchiusa a San Vittore.

“Nessuno sconto di pena per chi commette questi reati, donna o uomo che sia” ha commentato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

L’uomo aveva denunciata ala donna ai carabinieri a fine aprile per atti persecutori e gli atti erano stati trasmessi alla procura di Busto Arsizio. La relazione tra la donna e l’operaio italiano 30enne (entrambi residenti a Legnano) era durata una ventina di giorni lo scorso inverno ed era finita a dicembre.

Da subito la donna aveva cominciato a perseguitare il giovane con telefonate continue e minacce, fino ad arrivare a tagliargli le gomme della macchina. Proprio per questi episodi il 30enne l’aveva denunciata a fine aprile.

Ieri sera la lite sotto casa di lui, in via dei Pioppi a Legnano (Milano); il diverbio è cominciato intorno alle 22 ed è culminato con il gesto.

E’ stato il fratello di lui a chiamare il 118, che l’ha soccorso e portato all’ospedale di Legnano. Sul posto è intervenuto anche il commissariato di polizia. Lei poco dopo si e’ recata nella stazione dei carabinieri di Legnano e si è costituita. Aveva anche lei ustioni di secondo grado alle mani, che le sono state medicate alla clinica di Castellanza. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: