Cronaca

Un peschereccio italiano è affondato al largo di Malta

Peschereccio italiano affondato

Times of Malta

Il peschereccio affondato a Malta

Il peschereccio “Zaira”, proveniente da Siracusa, è affondato questa notte intorno alle 4 nelle acque di Malta. Dei 4 membri dell’equipaggio, uno è deceduto, due sono stati ricoverati in ospedale a Malta, mentre un altro risulta disperso. Secondo le informazioni fornite dalle autorità maltesi, il peschereccio si è inabissato a causa delle cattive condizioni meteo.

Secondo quanto riferisce il Times of Malta, la vittima è un 29enne, mentre altri due pescatori, di 35 e 29 anni, sono riusciti a raggiungere a nuoto la terraferma e sono stati recuperati dai soccorsi.

L’incidente è avvenuto al largo della baia di Marsascala, dove è ancora visibile l’antenna radio del peschereccio naufragato. La zona è tristemente famosa per episodi simili: il più noto coinvolse la petroliera Angel Gabriel, andata distrutta durante una violenta tempesta nel settembre 1969. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: