Times of Malta
Il peschereccio affondato a Malta
Il peschereccio “Zaira”, proveniente da Siracusa, è affondato questa notte intorno alle 4 nelle acque di Malta. Dei 4 membri dell’equipaggio, uno è deceduto, due sono stati ricoverati in ospedale a Malta, mentre un altro risulta disperso. Secondo le informazioni fornite dalle autorità maltesi, il peschereccio si è inabissato a causa delle cattive condizioni meteo.
Secondo quanto riferisce il Times of Malta, la vittima è un 29enne, mentre altri due pescatori, di 35 e 29 anni, sono riusciti a raggiungere a nuoto la terraferma e sono stati recuperati dai soccorsi.
Fisherman dead, two injured, one missing as boat capsizes https://t.co/eaAw0yslAu pic.twitter.com/UE9uuqjmAn
— Times of Malta (@TheTimesofMalta) 4 maggio 2019
L’incidente è avvenuto al largo della baia di Marsascala, dove è ancora visibile l’antenna radio del peschereccio naufragato. La zona è tristemente famosa per episodi simili: il più noto coinvolse la petroliera Angel Gabriel, andata distrutta durante una violenta tempesta nel settembre 1969.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Migranti: arrivata a Licata la “nave madre” sequestrata
- Un peschereccio con tre persone a bordo è disperso al largo di Palermo
- Migranti: forze speciali maltesi prendono il controllo della nave dirottata
- Il video che documenta come funziona la tratta dei migranti
- Sale a 10 il numero dei contagiati su Costa Diadema