AGI – Roberto Spada è uscito dal carcere di Tolmezzo dopo aver scontato la condanna a 6 anni per la testata data al reporter Daniele Piervincenzi.
La Cassazione, sul clan di Ostia lo scorso gennaio, ha confermato il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, ma per Roberto, assolto lo scorso settembre nel processo di appello bis per il duplice omicidio di due esponenti di un clan rivale – Giovanni Galleoni detto ‘Baficchio’ e Francesco Antonini detto ‘Sorcanera’, avvenuto nel 2011 – la pena è stata rideterminata in 10 anni per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.
Per questo, nei confronti di Roberto Spada, che ha già scontato 5 anni di carcere a Tolmezzo, è definitiva la condanna per il 416bis ma non la quantificazione della pena, dal momento che è ancora ‘sub iudice’ la vicenda del duplice omicidio.
Secondo quanto si apprende, la procura generale di Roma ha subito impugnato al Riesame il diniego del provvedimento restrittivo cautelare e si appresta a impugnare in Cassazione anche l’assoluzione per il duplice omicidio del 2011.
Post simili:
- Corte d’Assise, tre ergastoli per i membri del clan Spada
- Arrestati i responsabili degli spari al cognato di Spada
- Troupe di Nemo aggredita a Ostia, confermati 6 anni a Spada
- Ostia: colpo al clan Spada, sequestrati beni per 19 milioni
- Così fu siglata la pax mafiosa tra i Casamonica, gli Spada e il clan di Ostia