Spara un colpo in aria per intimorire due ladri che hanno preso di mira la villetta del vicino, ma, dopo una colluttazione in giardino, viene disarmato e colpito. I due poi si danno alla fuga impossessandosi della pistola.
E’ accaduto nella sera dell’11 gennaio a Opicina-Trieste. L’uomo è stato ferito in modo non grave. Sul posto è intervenuta la polizia. Indagini sono in corso per accertare la dinamica dell’accaduto e per rintracciare i due malviventi armati in fuga.
Leggi anche: Cosa prevede la nova legge sulla legittima difesa
Sull’episodio da registrare anche una nota del sindacato di Polizia Sap che “lamenta” la riduzione “ai minimi termini del commissariato di Opicina, rispetto ad un tempo quando contava 33 unità rispetto alle 12 di oggi”. Il Sap chiede quindi nuove assunzioni per un commissariato che “svolge una funzione così importante in zone isolate e a ridosso della città per poter fronteggiare fatti criminali come questo”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Furto in banca a Napoli, muore poliziotto a caccia dei ladri
- Chi era il poliziotto morto per fermare una rapina a Napoli
- Una banda di ladri è stata messa in fuga da un lancio di sedie e posacenere
- Un ladro sorpreso a rubare ha lanciato una cassaforte contro un carabiniere
- Colpo in un bar a Roma. Ferito il titolare, morto uno dei rapinatori. Aveva 69 anni