Foto: Andreas Beck / Ritzau Scanpix / AFP
Cannabis terapeutica
Prime applicazioni della sentenza della Cassazione secondo commercializzare derivati dalla cannabis light quali infiorescenze, olio e resina non rientra nelle finalità commerciali regolate dalla legge 242 del 2016 ed è pertanto illegale.
Ieri i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, nel Salernitano, hanno denunciato a piede libero un ventottenne per detenzione al fine di vendita di sostanze stupefacenti. Nel corso di controlli nelle attività commerciali, in un bar in un’area di ristoro nel Vallo di Diano, i militari dell’Arma hanno trovato 15 confezioni di infiorescenze di cannabis per un totale di circa 30 grammi di marijuana light, messo in vendita per un valore complessivo di 300 euro circa.
A Lamezia Terme i militari hanno invece svuotato distributori automatici che contenevano decine di confezioni di cannabis light esposte e pronte per la vendita, in contrasto con quanto recentemente disposto dalla Corte di Cassazione. I titolari delle relative attività commerciali sono stati denunciati.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- I primi sequestri di cannabis light dopo la sentenza della Cassazione
- Il questore di Macerata ha chiuso 4 negozi di cannabis light
- Cannabis: controllati 51 negozi a Reggio Calabria, sequestrati 3 locali a Caserta
- Cannabis: “A rischio migliaia di posti di lavoro”. Le reazioni degli imprenditori
- Vendere cannabis light è reato. Lo ha stabilito la Cassazione