Economia

Società all’estero: aprire una società in Bulgaria

Sono sempre di più gli imprenditori che decidono di aprire una società all’estero. I motivi sono diversi, ma generalmente sono tutti quanti legati alla semplicità nell’aprire la società stessa e i costi ridotti per le spese riguardanti sia l’apertura che il mantenimento. I paesi che vengono scelti sono diversi, tuttavia negli ultimi anni gli imprenditori scelgono spesso di aprire una società in Bulgaria (www.firmica.si/it).

Aprire una società in Bulgaria è, infatti, decisamente semplice e veloce, se consideriamo le tempistiche che solitamente sono necessarie in altri paesi. Inoltre, spesso vengono fornite delle agevolazioni per chi sceglie di aprirvi delle nuove società e proviene dall’estero.

Ma, insomma, quali sono le cose che è necessario conoscere per aprire una società in Bulgaria? In questo breve articolo vogliamo trattare proprio questo.

Aprire una società in Bulgaria: cosa bisogna sapere?

Prima di aprire una società in Bulgaria è necessario avere almeno qualche contatto sul posto, poiché la sede legale della società deve risiedere, ovviamente, in Bulgaria. Avere un avvocato che sia esperto delle dinamiche del paese e delle procedure necessarie ad aprire una società in Bulgaria può essere decisamente di aiuto a velocizzare ulteriormente i tempi, e a cavarvi d’impaccio qualora doveste avere qualche problema sia durante l’apertura della società, sia in tempi seguenti.

Altrettanto, è nostro consiglio avere anche qualche socio (almeno uno) risiedente in Bulgaria, in modo che, qualora voi vi trovaste in Italia e altrove, possa occuparsi in prima persona di alcune incombenze che richiedono la presenza fisica di qualche membro della società stessa.

Leggi di più fattura elettronica.

Post simili: