Il primo mascara disponibile in commercio come lo conosciamo oggi, era un prodotto a taglia unica che scuriva e allungava le ciglia con una miscela di pigmenti scuri, polimeri adesivi e cera.
Ci sono persino mascara che possono migliorare la salute delle tue ciglia con sostanze nutritive specificamente pensate per migliorare la salute e la crescita delle tue ciglia. Insomma: c’è un prodotto specifico per ogni necessità. Ti consigliamo di dare uno sguardo alle varie linee della Lovely per capire quale faccia al caso tuo.
Il mascara è l’ingrediente magico in ogni look
La verità è che anche il look senza trucco o acqua e sapone funziona meglio con il mascara. Anche il trucco “senza trucco” attualmente di tendenza richiede la sua applicazione. Cosmetici nude, a colori completamente naturali ma un tocco di mascara a evidenziare lo sguardo ci sta sempre bene, se tendo ad avere un viso su cui si adattano i colori caldi puoi utilizzarne uni marrone invece che nero per accentuare ulteriormente la naturalità dello sguardo, per i colori freddi invece il nero è perfetto.
Ma se il look nude non vi piace e “senza trucco” non esiste nemmeno come tecnica di make-up, il mascara sarà il vostro migliore alleato in quello che chiamano “sguardo da gatto”.
È infatti una tendenza make-up che non sembra passare mai di moda e prevede l’eyeliner alato e l’aggiunta del mascara. Questo ha lo scopo di estendere l’aspetto della nostra linea delle ciglia creando l’illusione di ciglia arricciate verso l’esterno agli angoli esterni dei nostri occhi.
Viste le sue potenzialità, sei sicura che il cosmetico perfetto non sia davvero il mascara?