AGI – L’Ariete è “sessualmente istintivo, quasi primitivo, selvaggio, che vive di avventure, di colpi di fulmine, di relazioni sconvolgenti e brevi”. Poi il Toro, “estremamente possessivo e ostinato; non ha bisogno di giochi devianti o segreti, l’erotismo si ‘espande’ in modo vivace, attivo, gioioso e alla luce del sole. I piaceri del sesso si legano alle gioie della tavola”. Quindi i Gemelli, dove il maschio è “un eterno Peter Pan, esibizionista, scanzonato, intelligente, bugiardo” che ama guardare e “si esalta se il partner si esibisce, ma deve farlo con malizia senza esagerare”.
Poi si passa al Cancro, al Leone e così via fino all’Acquario, “il segno più innovativo, originale e avvincente di tutti i segni dello Zodiaco”, e ai Pesci, “sensualissimi, nell’Eros che esprimono performance stupefacenti, ricche di sublimi sfumature che possono sfociare anche nelle più sfrenate dissolutezze e non disdegnano rapporti omosessuali”. Tutti i segreti dei 12 segni zodiacali, letti in chiave sentimental-sessuale, vengono svelati da Ada Alberti, conduttrice della rubrica sull’oroscopo di ‘Mattino 5’, in un agile libretto intitolato ‘Sesso e amore dei dodici segni zodiacali (Iacobelli Editore, Pagg. 135; Prezzo: 16 euro), una sorta di “spiritoso e frizzante vademecum amoroso a disposizione di tutti, ma soprattutto delle donne – scrive nella prefazione Tinto Brass, regista considerato maestro dell’erotismo, nonché amico dell’autrice (con la quale condivide il segno zodiacale, Ariete) – per orientare a colpo sicuro i loro comportamenti sentimentali e sessuali, trasformare l’incanto della loro bellezza in un incantesimo per sedurre con successo, non commettere passi falsi, centrare il bersaglio giusto in allegria e divertimento, senza complessi, frustrazioni, paure e tabù”.
Per tutti coloro che credono nell’astrologia, ma anche per chi è laico ma curioso, il libro di Ada Alberti, dedicato al marito Franco Oppini (“marito e amante, da 23 anni mano nella mano”), rappresenta una testo su cui fondare alcune certezze. Si chiarisce il motivo per cui certi segni si comportano in un determinato modo. Si spiega poi perché da alcuni segni vengono interpretate e vissute in un determinato modo sia le fasi amorose che il sesso. Alberti delinea poi anche il profilo psicologico di uomini e donne influenzati dal proprio segno zodiacale e dall’ascendente, che ritiene altrettanto importante.
E così, proseguendo la nostra camminata nello Zodiaco seguendo ‘Sesso e amore’ di Ada Alberti, vediamo che nel caso del Cancro erroneamente “si sostiene che sia un affamato di sesso ma in realtà non è cosi’; per lui è un mezzo per ‘assicurarsi’ un partner, ovvero qualcuno che sia disposto a passare il resto dei suoi giorni… ai suoi piedi”. Il Leone, che “nell’amplesso ha la tendenza a spingersi oltre, anche troppo, tanto che, in età matura, quando il corpo non risponde ‘all’appello’, tende a eccedere in voyeurismo”. Poi c’è la Vergine, dove la donna di questo segno “si prodiga a organizzare accuratamente la vita del partner, al punto di comportarsi come una Geisha… soprattutto sei il partner ha un conto in banca sostanzioso”.
Poi ci sono i nati sotto il segno della Bilancia che “nell’amplesso erotico sono inizialmente esplosivi, tanto da illudere di essere degli straordinari amanti, e lo sarebbero se, con il tempo, non si adagiassero, per poi assestarsi in un rapporto che diventa prevalentemente platonico”. Per loro, aggiunge Ada Alberti, “il problema è che, ancorata la nave nel mare della tranquillità, vanno poi a cercarsi altri lidi dove scatenare ben altre tempeste”.
Passiamo allo Scorpione, “il segno più conturbante, emozionante ed eccitante di tutto lo Zodiaco”. I nati sotto questo segno “vivono la relazione d’amore in modo viscerale, cercando di impossessarsi completamente del corpo e dell’anima del partner”. In campo sessuale, inoltre, lo Scorpione “ha il rifiuto delle regole”, “è facilissimo averlo per una notte di passione, ma è altrettanto difficile conquistarne il cuore”. Inoltre i nati sotto questo segno “tendono a saltare i preliminari, sono troppo caldi per non arrivare subito al sodo e apprezzano essere dominati, anche se non troppo…”.
Per quanto riguarda il Sagittario, “la sessualità è istintiva, allegra e dunque per nulla complicata. Adora flirtare e arrivare al dunque, senza troppi ma o perché”. Inoltre, cosa non trascurabile per i nati sotto questo segno, “se sono innamorati sanno donare molto nell’amplesso, perché sono sostanzialmente privi di tabù”.
Capricorno: “Nessuno come i nati sotto questo segno sanno essere dediti e fedeli, ma MAI provare a obbligarli, limitarli, raggirarli, tradirli o manipolarli perché, anche se con fatica o patimento, dopo una profonda e dettagliata analisi, si riprendono la propria indipendenza e vi lasciano”.
Infine torniamo ad Acquario e Pesci. I nati sotto il primo, segno d’aria, sono “sessualmente piuttosto impetuosi, sanguigni, senza tabù e curiosi al punto che, oltre a etero, possono essere bisex e alcuni anche perversi”. In particolare, “nell’entourage sesso-amore, sono influenzati dall’istinto e dal sentimento nella stessa misura. Per loro, nel rapporto, sia esso sentimentale o amichevole, c’è la totale assenza di fini utilitaristici”. Per chiudere con i nati sotto il segno de Pesci che, sottolinea l’astrologa, “sono tutti attratti dalle più diverse sfumature erotiche del sesso e la loro carica sessuale può essere davvero illimitata”.
Post simili:
- Che anno sarà l’anno del maiale. L’oroscopo cinese
- Murgia: Barbara Alberti, morta l’unica possibile leader della sinistra
- Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sugli italiani e il sesso
- Il sushi è 283 volte più ricco di parassiti rispetto a 40 anni fa
- Chi cambia sesso può scegliere liberamente il nuovo nome