Serrapeptasi
Salute, moda e sport

Serrapeptasi, l’integratore alimentare ottenuto dal baco da seta

Dal circa cinque anni la serrapeptasi è in commercio come compresse gastroresistenti dall’azione antinfiammatoria, antiedemigeno e fibrinolitico. I suoi effetti si riversano anche sulla riduzione della quantità di muco nelle vie respiratorie, nella cura delle cisti e di supporto al processo di cicatrizzazione. Favorisce la vasodilatazione e la permeabilità capillare permettendo di acuire le sensazioni di dolore localizzate.

Serrapeptasi

I numerosi effetti benefici della serrapeptasi hanno fatto in modo che, nonostante l’assenza di certezza clinica e di studi approfonditi, venisse utilizzata largamente.

Come prendere la serrapeptasi?

La Food&Drugs Amministration non ha mai approvato la serrapeptasi come integratore quindi non esiste un dosaggio da seguire: vengono suggerite dosi dai 10 ai 60mg da assumere subito prima di mangiare o circa due ore dopo per un massimo di tre volte al giorno.

Le controindicazioni, sebbene ripetiamo vi è assenza di studi approfonditi, possono essere vomito, nausea o diarrea. Consigliamo, come sempre, di acquistare la serrapeptasi da produttori di buona fama e che l’integratore non presenti allergeni, glutine o dolcificanti.

Post simili: