Cronaca

Sequestrato il commissariato di Vittoria. Il proprietario dello stabile è indagato per mafia

sequestrato commissariato vittoria

Lo stabile che ospita il commissariato di Vittoria è stato sottoposto a sequestro da parte della Guardia di Finanza di Caltanissetta, su disposizione della procura della stessa città. La decisione è legata alle indagini condotte nei confronti dell’imprenditore Rocco Luca, finito in carcere assieme allo zio e al padre perché indagato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio.

Luca detiene, dal 2012, il 50% della proprietà dello stesso stabile, acquistato a un’asta pubblica. I beni sequestrati complessivamente a Luca ammontano a 63 milioni di euro. Da segnalare che il Viminale paga per l’affitto dello stabile che ospita il commissariato di Vittoria un canone annuo di 105.375 euro l’anno.

A quanto apprende l’Agi, il questore di Ragusa, Salvo La Rosa, si era già da tempo attivato per chiedere ai tre commissari prefettizi del Comune di Vittoria di individuare un nuovo stabile dove trasferire il commissariato stesso.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: