Oltre 19 mila flaconi di gel igienizzante sono stati sequestrati dai finanzieri del Gruppo di Termini Imerese. In prima battuta erano stati tolti dai banconi di vendita di un minimarket di Trabia 15 flaconi di prodotto igienizzante per mani recanti etichette con diciture ingannevoli circa la provenienza del prodotto.
La successiva attività di approfondimento, diretta a ricostruire la filiera commerciale attraverso le fatture d’acquisto, ha portato all’individuazione di un’impresa all’ingrosso di prodotti per la persona e per la casa, con sede a Ficarazzi, nella quale erano stoccati numerosi prodotti di saponi igienizzanti. Trovati circa 19 mila flaconi di gel igienizzante (da circa 100 ml) venduti senza alcuna etichetta.
Si trattava di prodotti tutti potenzialmente pericolosi in quanto non presentavano alcuna indicazione del produttore, dell’origine, data di scadenza e precauzioni d’uso. Il titolare è stato deferito per vendita di prodotti industriali con segni mendaci mentre al titolare dell’azienda distributrice è stata contestata la violazione punita con la sanzione amministrativa che può arrivare fino a 30 mila euro.
Post simili:
- Sequestrati dai Nas 14 mila falsi prodotti igienizzanti
- Sequestrate 100 mila uova pasquali pericolose importate dalla Cina
- Si rompe un giunto sul viadotto A19 sulla Palermo-Catania, lavori avviati con urgenza
- Si rompe un giunto su un viadotto della Palermo-Catania, lavori avviati con urgenza
- Le farmacie di Pisa produrranno igienizzante a basso costo