
HO / SEA WATCH / AFP
Carola Rakete, comandante della Sea Watch
“Comportamento criminale della comandante della Sea Watch, che ha messo a rischio la vita degli agenti della Guardia di Finanza. Ha fatto tutto questo con dei parlamentari a bordo tra cui l’ex ministro dei trasporti: incredibile”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha aggiunto, a proposito dell’arresto della comandante della Sea Watch avvenuta nella notte a Lampedusa: “Comandante fuorilegge arrestata. Nave pirata sequestrata. Maxi multa alla ONG straniera. Immigrati tutti distribuiti in altri Paesi europei. Missione compiuta”.
Su Facebook Salvini ha poi detto: “P.S. Vergogna per il silenzio del governo olandese. Tristezza per i parlamentari italiani a bordo di una nave che non ha rispettato le leggi italiane, attaccando addirittura una motovedetta delle nostre Forze dell’Ordine. Giustizia è fatta”.
Tra i parlamentari a bordo della nave c’era Graziano Delrio, ex ministro dell’Infrastrutture del precedente governo: “L’autorità giudiziaria farà il suo corso e stabiliranno i giudici se la capitana ha davvero commesso un reato. In caso di stato di necessità si possono anche violare le leggi. Il capitano è responsabile dell’incolumità di tutte le persone che sono a bordo, va rispettata la sua scelta, come il percorso che farà la giustizia”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- La comandante della Sea Watch, Carola Rackete è agli arresti domiciliari
- La Sea Watch è in porto a Lampedusa, arrestata la capitana: rischia 10 anni
- La capitana della Sea Watch si è scusata con i finanzieri per la manovra azzardata
- La scarcerazione della comandante Ratecke è una decisione vergognosa, dice Salvini
- La scarcerazione della comandante Rackete è una decisione vergognosa, dice Salvini