Sempre più diffusi, consentono, inoltre, di gratificare l’operato dei propri dipendenti. Non a caso, il periodo natalizio è uno dei momenti classici in cui le aziende effettuano questa tipologia di pensiero nei confronti di collaboratori e dipendenti. In questo modo, tra l’altro, si consolida il legame, il senso di appartenenza e si può far crescere il rendimento lavorativo e produttivo.
Il valore simbolico dei regali aziendali
È da ammettere che se normalmente fa piacere ricevere un regalo, lo è ancor di più se questo avviene da parte dell’azienda per la quale si lavora. Difatti, al di là del valore monetario, questo gesto assume un importante significato simbolico. Che ciò avvenga in occasioni di festività o in determinate occasioni particolari, poco importa, visto che questa attenzione sancisce e rafforza il senso di appartenenza e indica, anche, un riconoscimento a quanto si è soliti fare.
Continua a leggere l’articolo sull’argomento regali aziendali.
Post simili:
- Regali d’affari, una scelta perfetta per incrementare il proprio business
- Strategie di regalo aziendale che avvantaggiano azienda, clienti e dipendenti
- Il vero significato dei regali
- Omaggi di tessuto ad altissima personalizzazione
- Confesercenti: effetto spread sul Natale, meno regali sotto l’albero