AGI – I vigili del fuoco hanno recuperato nelle acque del Natisone i corpi senza vita di due ragazze. Si tratta con ogni probabilità di Patrizia e Bianca, travolte venerdì dalla piena del fiume con l’amico Cristian. I due corpi erano a circa 700 e 1000 metri dal punto dell’ultimo avvistamento. I Vigili del fuoco hanno operato senza sosta anche con l’oscurità nel tentativo di tenere aperta la flebile fiammella di speranza di trovare ancora vivi Patrizia Cornos di 20 anni, Bianca Doros di 23 e Cristian Casian Molnar di 25. Stamani il Natisone è meno impetuoso rispetto ai giorni scorsi con il livello sceso di oltre tre metri.
I corpi delle due ragazze sono stati trovati non lontano dal ponte Romano a Orsaria di Premariacco, da dove erano stati avvistati l’ultima volta e da dove i vigili del fuoco avevano vanamente calato delle funi affinché i ragazzi, trascinati dalla corrente del Natisone in piena, potessero afferrarsi. È presumibile che la morte delle due giovani di 20 e 23 anni sia sopravvenuta pochi minuti dopo il loro passaggio sotto il ponte, quando di fatto sono scomparse alla vista dei presenti che hanno seguito quei drammatici momenti. Trascinati dalla forza impetuosa delle acque, i corpi, forse già senza vita anche per la temperatura molto bassa dell’acqua, sono finiti in un anfratto o impigliati nella vegetazione. Oggi, con il livello delle acque del Natisone è molto più basso, praticamente tornato alla normalità, e quindi sono affiorati i corpi. I familiari delle vittime sono sul posto. La Procura di Udine ha aperto un fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato in merito ai giovani travolti dalla piena del Natisone.
La dinamica del dramma
I tre giovani avevano raggiunto un isolotto ancora quasi in secca. Poi improvvisa è arrivato l’ondata di piena con il livello dell’acqua salito improvvisamente passando da 15 mc al secondo a quasi 250 in pochissimo tempo. I tre hanno chiesto aiuto al 112 stringendosi in un forte abbraccio cercando di resistere alla violenza dell’acqua. Infine sono stati travolti sotto gli occhi di numerosi testimoni e dei Vigili del fuoco che avevano invano lanciato delle funi per soccorrerli.
Post simili:
- Individuato nel Natisone il corpo di Cristian Molnar
- Incendio a Mestre: trovati due corpi semicarbonizzati
- Maltempo: Sicilia in ginocchio, 10 morti a Palermo, due a Cammarata
- C’è stato un incidente aereo nel Siracusano, due morti
- Maltempo: Sicilia in ginocchio, 10 morti a Palermo (anche un disperso)