Copertura per auto
Automotivo

Proteggere la macchina dalle intemperie

Si tratta fondamentalmente della soluzione perfetta per proteggere la propria auto da pioggia, sole, neve e grandine. Il telone di copertura per auto è infatti studiato per essere utile in ogni stagione, semplice da mettere e anche da togliere. Ovviamente non si tratta di un oggetto unico e standardizzato ma ne esistono diversi tipi, dedicati al diverso grado di riparazione che vogliamo dare alla nostra auto, o che il clima richiede.

È comunque bene averne uno a portata di mano in caso di:

  • ghiaccio
  • neve e gradine
  • vento
  • terra
  • umidità
  • calore eccessivo.
Copertura per auto

Nonostante si sottovalutino spesso, questi appena elencati, sono dei fattori di rischio per la buona salute della nostra auto. Mettono infatti a dura prova cristalli e carrozzeria,parti elettroniche e meccaniche, facendoli durare molto meno di quanto potrebbero in realtà.

Le caratteristiche che dovrebbe avere un telone di copertura per auto

Vista la sua utilità è necessario quindi che il telone di copertura per auto abbia anche delle caratteristiche ben precise per poter proteggere al meglio la nostra auto.

Innanzitutto deve essere ben resistente, impermeabile e ben rifinito, in modo tale che non si strappi o si danneggi durante la posa. Dobbiamo poi tenere conto del materiale che lo compone, soprattutto in caso di ghiaccio che, come ben sappiamo, mette alla prova anche i materiali più resistenti.

Se invece vi trovate in zone particolarmente calde (beati voi!!) dovrete scegliere nel negozio online Withcar.hu un telone di copertura auto che sia resistente ai raggi UV per evitare danneggiamenti all’interno e calore eccessivo nell’abitacolo.

Post simili: