AGI – I primi sopralluoghi sono già iniziati: le isole Eolie si apprestano a diventare uno dei set naturali del film sull’Odissea del regista premio Oscar Christopher Nolan. Il kolossal, un adattamento del poema di Omero, si preannuncia con un cast stellare e la Sicilia sarà una delle location delle riprese cinematografiche.
Alcuni responsabili della società di produzione Universal Pictures hanno effettuato dei sopralluoghi nelle isole di Lipari e di Vulcano, una ricognizione è stata fatta anche a Panarea, altra isola che dovrebbe essere interessata ad alcune riprese del film.

Sopralluoghi sarebbero stati effettuati anche in altre località del Mediterraneo. Le Eolie sono ricche di luoghi di grande fascino e bellezza naturale che sono lo sfondo perfetto per rievocare le storie narrate da Omero. Per i responsabili della produzione, ci sarà stato solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti posti incantevoli.
Sui luoghi che saranno scelti per fare da sfondo alle riprese del kolossal, nel quale Matt Damon sarà Ulisse, è emerso poco. I residenti avrebbero anticipato luoghi come la Grotta del cavallo a Vulcano, la Pietra del Bagno a Lipari e la riserva naturale di Basiluzzo a Panarea.
Post simili:
- Scossa di magnitudo 3,8 al largo delle isole Eolie, nessun danno
- Terremoto: nella notte nuove scosse in Romagna e alle Eolie
- Due scosse di terremoto sono state avvertite a Lipari e in Umbria
- Cinema, Los Angeles addio. Film e serie si girano altrove
- Esplosioni e colate di lava e fuoco, Stromboli fa paura