Regali e promozione

Motivi per cui un’azienda dovrebbe avere dei regali promozionali

Negli Stati Uniti, i dati della ricerca indicano che otto clienti su dieci conservano da uno a nove articoli promozionali.  Dallo stesso rapporto, il 60% conserva il prodotto per circa due anni, e l’80% si lega all’imprenditore per fare affari. Circa il 30% dei consumatori possiede una borsa promozionale, e l’85% ricorda ancora l’inserzionista del prodotto che gli è stato regalato, mentre il 60% dona il suo regalo promozionale quando non ne ha bisogno.  Dai dati della ricerca, vedete un qualche significato di questi regali promozionali per un’azienda? Sì, i prodotti sono utilizzati dalla maggior parte dei proprietari di marchi come strategia di business a costi contenuti. Continuiamo a leggere per capire meglio.

La rilevanza dei regali promozionali per le aziende

I regali promozionali sono una strategia ponderata per ottenere migliori risultati di marketing. La maggior parte degli operatori del marketing considera la distribuzione di prodotti di lunga durata che i riceventi possono conservare per diversi mesi o anni. In questo modo, i clienti mantengono l’impegno con il marchio. In breve, un prodotto che è stato distribuito una sola volta, viene collegato a lungo con il vostro marchio. 

Regali promozionali
Attualmente, nonostante il mondo stia diventando digitale ogni giorno, gli imprenditori vedono ancora la necessità di utilizzare i regali promozionali per acquisire più acquirenti.

Un’idea notevole degli inserzionisti è quella di usare principalmente prodotti di uso quotidiano – ombrelli, penne, calendari, bottiglie d’acqua, magliette e così via. Essi considerano non solo l’uso, ma anche la sua unicità e qualità per un effetto più significativo. I seguenti sono i motivi per cui le aziende utilizzano prodotti promozionali. Essi includono;

Rapporto costo-efficacia con l’uso ripetuto

La tecnologia moderna ha reso più facile trasmettere messaggi alle persone attraverso gli annunci. Tuttavia, potrebbe non essere così efficace in quanto tale, perché il messaggio è facilmente digeribile in pochi secondi. È probabile che le e-mail inviate vadano nel cestino dopo qualche giorno o che non vengano riviste. Confronta questo con gli oggetti fisici; cancelleria, ombrelli, magliette e attrezzature per il fitness, c’è differenza? Certo, sì. Durano più a lungo. Ogni volta che si usano e ci si sposta con essi, un numero maggiore di persone può vedere il prodotto aiutando a creare consapevolezza. Questi prodotti fisici possono essere utilizzati più volte prima della scadenza o dell’esaurimento e per settimane, mesi o anni. Avete varie scelte di stampa a prezzi accessibili per il branding dei vostri articoli. 

Articoli promozionali
Articoli promozionali sono un metodo di marketing eccezionale per ottenere una maggiore esposizione ai clienti attuali e futuri.

Riconoscimento più rapido

Un marchio viene riconosciuto rapidamente quando i clienti possono identificare comodamente il logo della vostra azienda nel momento in cui lo vedono. Ad esempio, la maggior parte delle persone riconoscerebbe l’attività della società Safaricom vedendo il logo verde. Ciò significa che facendo regali promozionali, i destinatari identificheranno e ricorderanno istantaneamente il vostro marchio ogni volta che lo vedranno. Uno studio condotto afferma che più dell’80% dei clienti possono individuare e richiamare l’inserzionista del prodotto che hanno ricevuto dopo due anni.

Rappresenta il vostro biglietto da visita

Capite la necessità dei biglietti da visita? Presentano la vostra attività e il vostro marchio agli acquirenti. È una cosa simile a quella che fanno i vostri prodotti brandizzati. Regalare articoli promozionali è un modo per creare consapevolezza sulla vostra azienda ai potenziali clienti. Inoltre, hanno i dati di contatto nello stesso modo in cui li hanno i biglietti da visita.

Esposizione aziendale alle masse

La televisione e i cartelloni pubblicitari incrociano rapidamente lo sgardo in pochi secondi. D’altra parte, i regali promozionali possono essere visti e toccati direttamente senza dover passare attraverso lo schermo. Prendiamo l’esempio delle t-shirt, che possono essere indossate per giorni e settimane.  Ogni mattina, a colazione o durante le pause caffè, si vedrà una tazza di caffè di marca durante la colazione o durante le pause caffè quando si sorseggia da essa. Ricordate, siete circondati da altri mentre usate questo dono. Non pensate che avrebbe guadagnato più punti di vista prima di conservarlo per il giorno successivo? Ppai.org ha riferito che oltre il 76% è riuscito a ricordare il nome di un inserzionista 12 mesi dopo l’annuncio. Al contrario, solo il 50% riesce a ricordare il nome dell’inserzionista pubblicato sulla rivista una settimana dopo.

Prodotti promozionali
Abbiamo motivi per utilizzare prodotti promozionali, tra cui una maggiore esposizione commerciale, l’efficacia dei costi

Fidelizzazione del cliente

Le aziende stanno approfittando dell’aumento del micro-influencer sulla piattaforma dei social media, rendendo più facile l’uso di regali promozionali. Ottenere influencer e blogger chiave con il maggior numero di seguaci sarà un ottimo inizio. Scatteranno foto del vostro marchio e lo riempiranno di contenuti per attirare più visualizzazioni. Il marketing attraverso il passaparola è uno strumento fondamentale negli affari. I prodotti promozionali offrono un modo più rapido agli influencer di aumentare gli acquirenti.

Identità sociale del marchio

I regali promozionali non sono solo un favore da parte dei clienti, ma anche dei dipendenti. Una forte identità del marchio può essere cruciale per costruire la fedeltà e l’unità dei lavoratori. Può renderli entusiasti dell’azienda e pronti a rappresentare il marchio anche al di fuori dell’azienda. Inoltre, costruisce il lavoro di squadra dei dipendenti e la motivazione ad aumentare la produttività, senza dimenticare che offriranno un servizio di marketing gratuito attraverso l’esposizione del marchio.

Potete scegliere di regalare loro i bicchieri, le penne, i libri, le bottiglie d’acqua o qualsiasi altra utilità quotidiana della vostra azienda. Questi prodotti possono essere dati ai loro parenti e ai loro cari, rendendo diffuso il nome dell’azienda. Potresti presto ricevere referenze e raccomandazioni.

Migliora la vostra reputazione

Mentre la scelta di un regalo a buon mercato va bene raggiungere più destinatari rientrando nel budget, la qualità può destare preoccupazione. È vero che la maggior parte degli individui si butta nei regali gratuiti. Ma, quanto può durare quell’articolo? Il materiale è durevole o può rimanere solo per poche ore dopo l’uso? La penna non riuscirà a scrivere anche prima che l’inchiostro sia a un quarto di pollice? Il bicchiere cadrà a pochi centimetri dal pavimento e si romperà? Articoli di scarsa qualità possono portare gli acquirenti ad associare la vostra azienda al regalo. Ecco perché è necessario regalare prodotti di alta qualità per coinvolgere i clienti più a lungo prima di rovinarsi.  Puoi anche incartare il tuo regalo.

Conclusione

Attualmente, nonostante il mondo stia diventando digitale ogni giorno, gli imprenditori vedono ancora la necessità di utilizzare i regali promozionali per acquisire più acquirenti. Questo perché l’utilizzo dei media online offre soprattutto un’impressione più rapida del vostro prodotto ai potenziali clienti. Ci vogliono pochissimi secondi, non concedendo il tempo di digerire il messaggio, a differenza dei doni fisici. Per questo motivo, gli articoli promozionali sono un metodo di marketing eccezionale per ottenere una maggiore esposizione ai clienti attuali e futuri.

Abbiamo motivi per utilizzare prodotti promozionali, tra cui una maggiore esposizione commerciale, l’efficacia dei costi, la fidelizzazione dell’azienda per una consegna di qualità, il riconoscimento istantaneo del marchio, un marketing simile a quello dei biglietti da visita e così via. Anche diversi rapporti di ricerca hanno dichiarato quanto siano importanti questi doni per le aziende. Ci auguriamo che le conoscenze di cui sopra siano utili per il vostro business. Anche voi potete condividere le vostre opinioni in merito alla stessa.

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