AGI – Una frana si è riversata oggi pomeriggio sulla strada provinciale 23, nella frazione Depot di Fenestrelle, nel Torinese. A causare la frana, la forte pioggia che oggi pomeriggio ha colpito la zona. Sul posto, è intervenuto il Servizio Viabilità della Città metropolitana, mentre i cantonieri dei circoli di Perosa Argentina e Pinerolo stanno regolando il traffico con un senso unico alternato, e la ditta incaricata è intervenuta per rimuovere il materiale franoso con una pala e un escavatore. Le operazioni in corso però sono rese difficoltose dalla pioggia persistente.
Temporali di forte intensità sono in corso su molte zone del Piemonte. Tra le aree più colpite, Cuneo e la sua provincia e il Torinese. In particolare, sul capoluogo piemontese si è verificato un forte nubifragio con raffiche di vento e grandine. Numerosi i danni. Sono circa 100 gli interventi di soccorso tecnico che i vigili del fuoco del comando di Torino stanno svolgendo in queste ore. Si segnalano alberi e rami caduti, tetti danneggiati.
È ancora allerta gialla per temporali oggi in Piemonte. A emetterla, l’Arpa, l’Agenzia regionale di Protezione ambientale. Domani saranno possibili rovesci e temporali sparsi, più probabili sulle Alpi e nella parte meridionale della regione. Possibile instabilità anche venerdì, con rovesci e temporali sparsi nelle ore pomeridiane.
Post simili:
- Week end a rischio temporali a Nord il maltempo si presenterà anche al sud
- La fine dell’estate rovinata dai temporali
- Il maltempo flagella il Nord: bomba d’acqua a Torino e Milano, frane tra Friuli e Veneto
- A Cervinia 5000 persone isolate a causa di una frana
- Domenica di maltempo in mezza Italia. Allerta gialla in sei regioni