
Agf
Luciana Lamorgese
“Da prima donna Prefetto di Milano a Capo del Viminale, Luciana Lamorgese porta avanti il suo mandato fedele ai valori che l’hanno sempre ispirata, prodigandosi, in particolare, per l’integrazione della diversità e per la sicurezza dei cittadini”, questa la motivazione con la quale questa sera è stata insignita del Premio Excellent 2020 il Ministro dell’Interno. La cerimonia di consegna del Premio Excellent 2020 si è tenuta a Milano, all’Hotel Principe di Savoia.
Il prestigioso riconoscimento, quest’anno giunto alla venticinquesima edizione, ideato dall’editore Mario Mancini e promosso dal magazine MasterMeeting, è riservato a imprenditori e manager del turismo e dell’ospitalità, ma anche a personalità di primo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo.
In questa edizione, oltre al Ministro dell’Interno, Lamorgese, hanno ricevuto il Premio il giornalista Vittorio Feltri, il regista, Giuseppe Tornatore e il Presidente di ENIT, Giorgio Palmucci, Presidente ENIT.
Novità della venticinquesima edizione è il Premio Excellent 2020 per l’ambiente, assegnato quest’anno ad Accor, realtà del mondo alberghiero particolarmente impegnata sul fronte dell’ecosostenibilità. Mentre l’Excellent per la ristorazione di qualità va a due grandissimi: Antonio e Nadia Santini, del Ristorante Dal Pescatore, Santini di Canneto sull’Oglio (Mantova).
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- “Venezia è di tutti, spariscano le differenze politiche”, dice il ministro Lamorgese
- Foggia: Lamorgese, sezione Dia segnale importantissimo della presenza dello Stato
- “L’odio è un’emergenza culturale e civile”, dice Luciana Lamorgese
- Fase 2: dal 18 maggio si torneranno a celebrare le messe alla presenza dei fedeli
- Coronavirus, il Viminale ai prefetti: “Rischio gravi tensioni, garantire la legalità”