Si è concluso l’incontro in Regione Lazio tra gli assessori Claudio Di Berardino e Alessio D’Amato, i sindaci di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno e i dirigenti scolastici che ieri avevano avanzato richiesta di chiusura delle scuole.
“Gli assessori ci hanno comunicato che ad oggi non sussistono le condizioni per chiusure generalizzate – spiega il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà – se dovesse cambiare il quadro ci riaggiorneremo e valuteremo eventuali provvedimenti, ma sulla base dell’attuale situazione non vi sono elementi scientifico-sanitari validi per la chiusura delle scuole. Comprendo la preoccupazione dei dirigenti scolastici e dei genitori, ma confidiamo nel lavoro scrupoloso della Asl”.
“Sono soddisfatto dell’incontro – conclude – è fondamentale in questa fase arrivare a una soluzione condivisa tra le parti. Ciò che è stato confermato è che occorre evitare allarmismi e lavorare tutti nella stessa direzione. Ringrazio la Regione Lazio e gli assessori D’Amato e Di Berardino per averci convocato. Confidiamo nel lavoro scrupoloso della Asl, a cui va tutta la nostra riconoscenza”.
Post simili:
- Scritte antisemite davanti a due scuole a Pomezia
- Maltempo: domani scuole chiuse a Roma
- Zingaretti vuole che in autunno il vaccino antinfluenzale sia obbligatorio per gli over 65
- Consorso presidi: depositato il ricorso del Miur al Consiglio di Stato
- Coronavirus, online sul sito del Ministero tutte le misure per le scuole