Cronaca

Le notizie del giorno (alle 15,30)

notizie del giorno

Hazem Turkia / ANADOLU AGENCY

Migranti scampati al bombardamento del centro di detenzione in Libia

LIBIA: GOVERNO SERRAJ VALUTA LA LIBERAZIONE DI TUTTI I MIGRANTI, “NON RIUSCIAMO A PROTEGGERLI”

Dopo il bombardamento che ha fatto 53 morti nel campo di detenzione di Tagiura, il ministro dell’Interno di Tripoli dichiara: “Abbiamo l’obbligo di proteggere i profughi, ma i raid aerei vanno oltre le nostre capacità”. E secondo i media libici, per questo potrebbe essere deciso di mettere tutti in libertà. Onu: le guardie hanno sparato sulle persone in fuga dalle bombe. Naufragio al largo della Tunisia: 86 dispersi, 
solo cinque i sopravvissuti.

PUTIN A ROMA, TERZO INCONTRO CON IL PAPA

Il presidente russo arriva con un ritardo di un’ora come aveva fatto già per i due precedenti colloqui con Francesco. Dopo l’udienza pontificia, il capo del Cremlino da Mattarella al Quirinale e a Palazzo Chigi per il faccia a faccia con Conte e la conferenza stampa congiunta. Apprezzamento per l’impegno dell’Italia a rafforzare la reciproca comprensione nell’area euro-atlantica e disponibilità a riprendere il dialogo con gli Usa. 

TRIA: IL BILANCIO 2020 NON E’ UNA PARTITA CON L’UE, CI CONFRONTEREMO

Tramontata la procedura d’infrazione, il ministro assicura che proseguià il dialogo con Bruxelles. Il differenziale tra Btp e Bund tedeschi apre a 196, poi torna sopra 200. 

UE: SASSOLI CAMBIA UFFICIO E PREPARA UN’AGENDA PER L’INTEGRAZIONE

Il dem neo presidente dell’Europarlamento punta a contenere le spinte sovraniste. Tajani presiederà la commissione Affari istituzionali. Tusk a von der Leyen: coinvolgere i verdi in ruoli di vertice.

INPS, NEL 2018 EVASI CONTRIBUTI PER 1,1 MILIARDI

Effettuare 17.710 ispezioni e identificate 14.034 aziende irregolari. Di Maio annuncia 5.000 assunzioni all’Istituto.

LE MANI DELLA ‘NDRANGHETA SUI PARCHEGGI DI MALPENSA: UN IMPRENDITORE DENUNCIA, 34 ARRESTI

Secondo le indagini dei carabinieri, la criminalità calabrese controllava le attività commerciali nell’area attorno all’aeroporto. Tra gli arrestati un consigliere comunale di Ferno, in provincia di Varese: “Era affiliato a un clan”.

LO STROMBOLI SI PLACA, SULL’ISOLA RESTA UN PRESIDIO DEI VIGILI DEL FUOCO

Dopo la fase esplosiva che ieri ha causato la morte di un escursionista, i parametri del vulcano tornati nella norma. L’Ingv continua il monitoraggio. Mobilitati gli aliscafi per i turisti fuggiti abbandonando i loro effetti personali.

BOLLETTE, SOLO IL 36% DELLE FAMIGLIE USA IL BONUS

Relazione del presidente dell’Arera, Besseghini: in 800.000 sfruttano l’agevolazione per luce, acqua e gas su una platea potenziale di 2,2 milioni.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: