C’è grande attesa per l’estrazione del Superenalotto. Il jackpot ha raggiunto la ragguardevole cifra di 168 milioni e 100 mila euro diventando, ad ora, la più alta al mondo dopo che, in America, un californiano si è aggiudicato i 350 milioni dollari messi in palio dal concorso “Megamillions”. Si tratterebbe, in caso dell’uscita dell’attesissimo 6, della seconda vincita più importante della storia dopo i 177 milioni di euro di montepremi vinti a Sperlonga nove anni fa.
È stato il Cnr a calcorare le reali probabilità di vittoria che ogni giocatore ha nel giocare una schedina. Le possibilità di indovinare la sestina vincente sono bassissime: solo 1 su oltre 622 milioni. Per molti, però, questo dato non rappresenta un incentivo a smettere di tentare la fortuna. Il sogno di poter cambiare vita resta più forte. Estrazione dopo estrazione.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Ancora un colpo (di Superenalotto) a Roma, vinti 64 mila euro con un “5”
- SuperEnalotto: centrato a Lodi il 6 da record, jackpot da 209 milioni
- Dove sono stati vinti i premi della Lotteria Italia
- C’è una cosa ancora più difficile di una vincita alla lotteria: sopravvivere dopo aver vinto
- Sospesi Lotto e Superenalotto, non si gioca nemmeno on line