
Due detenuti hanno tentato un’evasione mentre si trovavano all’ospedale di Terni per alcune cure, ma sono stati prontamente catturati. Feriti in modo lieve una ragazza e due agenti della Polizia penitenziaria, secondo quanto riferisce il Corriere dell’Umbria.
È accaduto alle 23 di martedì sera: i due detenuti hanno aggredito un’infermiera e i due agenti della Penitenziaria che li stavano piantonando e sono riusciti a fuggire. Uno di loro, un 34enne ricoverato perché aveva ingerito delle lamette, un bracciale e un telefonino, è stato subito bloccato dagli agenti. L’altro, che proveniva dal carcere di Spoleto dove era in regime di alta sicurezza, è riuscito a impadronirsi di un’auto, cacciando la proprietaria con un morso che l’ha fatta sanguinare. Poi si è allontanato mentre gli agenti della Penitenziaria sparavano alcuni colpi a scopo intimidatorio, ma è stato intercettato poco distante da una pattuglia della Polizia di Stato.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Detenuti in rivolta nel carcere di Sanremo, sedata dopo quattro ore
- Le immagini del carcere di Bologna devastato dai detenuti in rivolta
- Rivolta nel carcere di Poggioreale. 300 detenuti devastano un padiglione
- Trieste: uccisore agenti dà in escandescenze in carcere, agente ferito
- Coronavirus: proteste nel carcere di Foggia, alcuni detenuti sono riusciti a evadere