Il medico in servizio in guardia medica soccorso dai colleghi del servizio sanitario f’emergenza 118 perché completamente ubriaco. È accaduto a Botricello, sulla costa ionica catanzarese, dove i carabinieri hanno riscontrato un tasso alcolemico molto elevato per il medico in servizio notturno.
È stato un paziente che si era rivolto al medico di guardia medica per alcune cure – secondo quanto appreso dall’Agi – a segnalare le anomalie. Il medico che lo aveva appena visitato era evidentemente alticcio e, per questo, il paziente ha chiesto una verifica ai militari dell’Arma della locale Stazione. Quando i militari hanno bussato alla porta della guardia medica hanno trovato il professionista in evidente stato di alterazione psicofisica e hanno chiesto l’intervento del personale del 118 che ha trattato il collega per l’eccessiva assunzione di alcol.
Nella borsa del medico, tra medicine e il necessario per le visite, c’era anche una bottiglia di grappa barricata semivuota. Il medico è stato quindi denunciato per interruzione di pubblico servizio, dal momento che la guardia medica è stata chiusa e il servizio dirottato nelle altre strutture sanitarie attive nel comprensorio.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- In Sicilia un’altra dottoressa è stata aggredita in ospedale
- Un ubriaco ha travolto e ucciso un carabiniere in un posto di blocco
- Sindaco e cardiologo in pensione, dal Sud al Nord “per lottare”
- Un vigilante ubriaco ha sparato al figlio tredicenne della convivente
- Ritrovati vivi i due cercatori di funghi dispersi in Val Sesia