
In arrivo cinque milioni di mascherine per tutti i piemontesi. L’iniziativa della Regione in vista della ripartenza. La giunta regionale ha, infatti, predisposto una modifica al bilancio per destinare 6 milioni di euro per il 2020 all’acquisto e distribuzione di mascherine a tutta la cittadinanza.
Per la copertura delle risorse necessarie verrà utilizzata una parte delle donazioni ricevute dalla regione sul conto corrente attivato per l’emergenza coronavirus. “Abbiamo pronto l’acquisto di 5 milioni di mascherine lavabili per tutti i piemontesi – spiegano il presidente della regione Alberto Cirio e gli assessori alla protezione civile Marco Gabusi e alla sanità Luigi Icardi – Ad aggiudicarsi la gara realizzata attraverso Scr sono state tre aziende del Piemonte”.
“Insieme a Poste italiane ed alle associazioni che rappresentano gli enti locali stiamo definendo – aggiungono – le modalità migliori per organizzare la distribuzione alle famiglie su tutto il territorio. Ringraziamo tutti i capigruppo del consiglio regionale per la sensibilità dimostrata e la generosità di chi ci ha permesso con le proprie donazioni di coprire la spesa. Prima di rendere le mascherine obbligatorie – concludono – era, infatti, fondamentale poterle garantire a tutti, ancor più in vista della fase di ripartenza”.
Post simili:
- Coronavirus: mascherine obbligatorie anche in Toscana
- Arcuri: distribuiremo tutte le mascherine che servono per la Fase 2
- La moda e lo spettacolo si mobilitano per il Piemonte
- Coronavirus: Arcuri, auspico omogeneità comportamenti Regioni
- “Auspico omogeneità nei comportamenti delle Regioni”, dice Arcuri