
Ha forzato un posto di controllo dei carabinieri, predisposto durante la notte nell’ambito delle verifiche per il rispetto delle normative contro la diffusione del coronavirus, fuggendo ad alta velocità e fino a fare perdere le sue tracce.
È accaduto sulla statale 106, poco dopo le 4, nei pressi del territorio di Botricello, in provincia di Catanzaro. Durante l’inseguimento, però, l’uomo, un trentaduenne di Isola Capo Rizzuto (Crotone), è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco, sparato dai carabinieri durante l’inseguimento, che lo ha raggiunto al polpaccio e per questo è stato costretto a recarsi nell’ospedale di Crotone dove è stato identificato.
La vicenda è ancora da chiarire e saranno le indagini a capire i motivi che hanno portato alla fuga. Sono stati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina a intercettare la Volkswagen Caddy con l’uomo a bordo. All’alt, il conducente ha accelerato in direzione Crotone per sottrarsi al controllo. L’inseguimento è andato avanti per 25 chilometri, a folle velocità e con manovre pericolosissime, fino al territorio di Cutro, dove l’uomo è riuscito a fare perdere le proprie tracce.
Due ore dopo, però, è andato in ospedale per farsi cirare ed è stato arrestato.
Post simili:
- Una donna ha occupato l’alloggio di un’anziana ma non può essere cacciata perché ha una bimba
- Una donna si era nascosta in un armadio per paura delle botte del marito
- Fugge in scooter ad alt Carabinieri ma va a sbattere contro auto della Polizia
- Fugge dalla polizia in moto contromano con il figlio minore a bordo
- Frana nel Crotonese, 4 morti. Anche l’imprenditore della sanità, Massimo Marrelli