Si allarga la mappa dei Paesi in cui Facebook e Instagram stanno dando problemi di accesso e caricamento dei contenuti agli utenti. Dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, il ‘down’ dei servizi si è allarganto anche all’Italia centrale, al Portogallo, alla Spagna alla Francia, alla Germania e alla Danimarca. Ma è un po’ tutta l’Europa a essere stata colpita da problemi di accesso alle piattaforme social.
Su Twitter gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono diventati immediatamente di tendenza. Sul sito DownDetector, che monitora il funzionamento dei maggiori servizi online, le prime segnalazioni sarebbero arrivate poco prima delle 16 e, sempre per quanto riguarda l’Italia, nel 73% dei casi con Instagram si sarebbero verificati problemi riguardo il login. Su Facebook invece nel 64% dei casi si sarebbero riscontrate difficoltà nell’accedere alla piattaforma, il 25% delle segnalazioni invece denunciano un total blackout del social network.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.