Giuseppe Aresu / AGF
Piero Scaramucci
E’ morto Piero Scaramucci, giornalista fondatore di Radio Popolare. Aveva 82 anni e si è spento questa mattina a Milano alla clinica Humanitas, dov’era ricoverato dalla metà di agosto per un aneurisma. Scaramucci è stato per 31 anni in Rai (dal 1961 al 1992), poi ha lasciato viale Mazzini per assumere la direzione di Radio Popolare da cui si è dimesso nel 2002, restando però legato all’emittente.
Il capogruppo del Pd nel Consiglio regionale lombardo, Fabio Pizzul, ha detto che e’ “difficile pensare a Milano senza di lui. Scaramucci è stato per oltre 40 anni un vero protagonista della Milano democratica, come giornalista e come uomo, da sempre impegnato nella ricerca della verità e nella difesa dei diritti di tutti con grande passione civile. Ci mancherà”.
Anche Nicola Fratoianni (Leu) lo ha ricordato: “Oggi – scrive su Twitter – un giorno triste per la scomparsa di Piero Scaramucci, un maestro del giornalismo. Avevano talmente paura del suo impegno civile da impedirgli di parlare alla cerimonia del 25 Aprile scorso a Pavia. Ci rimane la sua lezione di dignità e passione. Ai suoi cari, agli amici, alla redazione di Radio Popolare il nostro abbraccio”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Post simili:
- È morto Gianni Mura, maestro del giornalismo sportivo
- “Gli italiani sono indisciplinati per natura”, dice Piero Angela
- È morto l’ex assessore nisseno Cimino, travolto da un’auto
- È morto Piero Terracina, uno degli ultimi superstiti di Auschwitz
- Conte commissaria l’Agenzia spaziale e la affida a Piero Benvenuti