AGI – È morto Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi, locale simbolo della Versilia anni ruggenti, location di concerti storici, in cui furono anche girate alcune scene del film “Sapore di mare”. Guidi aveva 84 anni ed è morto dopo un malore improvviso che lo ha colto nella sua villa di Forte dei Marmi, dove viveva con la moglie Carla. La notizia è stata resa nota sulla pagina Facebook della Capannina, in cui si annuncia anche la chiusura del locale per lutto nel fine settimana.
“Con profondo dolore apprendiamo della improvvisa scomparsa di Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi, un simbolo della nostra città e del mondo dello spettacolo. La sua passione, il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di guidare un locale confermandolo un’istituzione riconosciuta a livello internazionale, resteranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”, ha commentato il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi.
“Guidi – ha aggiunto Murzi – ha saputo rendere La Capannina un punto di riferimento per la cultura, la musica e il divertimento di qualità, regalando emozioni indimenticabili a generazioni di cittadini e turisti. La sua eredità continuerà a vivere attraverso questo luogo iconico, che ha contribuito a rendere Forte dei Marmi una delle mete più ambite del turismo internazionale”.
Post simili:
- Un pasticciere ha regalato 500 brioche all’ospedale Versilia
- Una turista russa è morta a Forte dei Marmi per una meningite fulminante
- È morto Giorgio Squinzi, patron di Mapei e presidente del Sassuolo
- Addio a Enzo Lotti, il ‘padre’ degli stuzzicadenti Samurai
- Roma: blitz nella notte, avviato l’abbattimento di 8 villette abusive del clan Casamonica