Dopo 40 giorni di agonia è morta la scorsa notte al Policlinico di Modena dov’era ricoverata da alcune settimana, Renata Dyakowska la mamma di Emily Formisano, la bambina di otto anni morta il pomeriggio del 4 gennaio scorso a seguito di un incidente con la slitta sulle pista da sci del Corno del Renon in Alto Adige.
Renata Dyakowska, 38 anni di origine polacca, si trovava da fine gennaio presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio modenese. La donna era stata iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo assieme al presidente della società che gestisce gli impianti di risalita del Corno del Renon.
Renata, assieme alla figlia, aveva imboccato una pista da sci ‘nera’, chiusa agli slittini, e aveva finito la corsa contro un albero. Nel violento impatto era morta sul colpo la piccola Emily. Sulla vicenda erano scoppiate polemiche anche a seguito della segnaletica solo in lingua tedesca: la scritta che indicava il divieto di discesa con lo slittino non era stata riportata in italiano.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Nuova tragedia sulla neve, bimba di 8 anni muore in Alto Adige
- Bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore sul colpo
- Un migrante si è ucciso gettandosi in mare dalla Moby Zazà
- Esplode abitazione, anziana muore sotto macerie nel Salento
- Botti: Genova, si ferisce con petardo e gli amputano 3 dita