wikipedia.org
Polizia di Stato
Quattro persone sono state arrestate a Torino durante i servizi preventivi e di controllo predisposti dal questore Francesco Messina, in occasione della manifestazione anarchica che si terrà oggi in città. Ieri sera personale della Digos ha controllato 4 persone provenienti dal Veneto al casello di Rondissone: nell’auto avevano 7 bombe carta, 3 maschere antigas munite di filtro, 5 fumogeni, un coltello, guanti, passamontagna; collirio e riopan, utilizzati per alleviare gli effetti dei lacrimogeni. I quattro, fra i 23 e i 29 anni, sono stati arrestati per detenzione e il porto di armi o materiale esplodente.
Inoltre, personale della Polfer ha controllato, vicino a Novi ligure, su un treno diretto a Torino, un cittadino italiano di 39 anni. Nei bagagli dell’uomo, appartenente a un centro sociale del Cremonese, i poliziotti hanno scoperto una pinza multiuso con lama di 5 centimetri, un tirapugni in ferro, due caschi di colore nero, una maschera antigas con filtro, due ginocchiere, un passamontagna e altri indumenti di colore nero. L’uomo è stato denunciato per la violazione delle norme sulle armi. Nei confronti degli arrestati e dell’indagato è stato disposto il foglio di via dal capoluogo piemontese.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Un uomo si è barricato in casa a Torino con la madre e il fratello
- Arrestati a Tenerife quattro latitanti italiani
- A Torino sono stati arrestati 6 anarchici accusati di 21 attentati
- Arsenale da guerra sequestrato a estremisti di destra nel Nord Italia
- “Nero è bello, il nero serve”. Di Battista padre difende Di Maio padre