I balsami sono prodotti per la cura dei capelli che contengono alcoli grassi, umettanti e oli per rendere i capelli morbidi e flessibili. Alcuni hanno proteine per legare temporaneamente le doppie punte e alcuni hanno agenti addensanti per rendere i capelli più corposi. I capelli secchi e danneggiati ad esempio possono essere statici perché hanno una carica negativa (ed è così che otteniamo quell’orrendo effetto crespo del quale cerchiamo di liberarci). Gli ingredienti dei balsami per capelli hanno una carica positiva, quindi aderiscono ai capelli e li rendono meno statici e, di conseguenza, non crespi.
Quando si sceglie un balsamo, è molto importante scegliere il tipo giusto per i tuoi capelli e per il tuo tipo di pelle. Formulazioni diverse offrono vantaggi diversi e hanno potenziali effetti collaterali diversi. Vediamo ora come utilizarlo.
Come utilizzare i balsami per capelli con risciacquo
Lavati i capelli normalmente, come fai di soliti ma assicurati di risciacquare tutto lo shampoo.
Usa la quantità di PinkPanda balsamo consigliata sul flacone (di solito della dimensione di una noce).
Stendilo uniformemente sulle punte. Per i capelli lunghi, distribuiscilo dal livello del mento verso il basso. Attenzione: non applicare il balsamo sul cuoio capelluto.
Passa le dita o un pettine a denti larghi tra le estremità dei capelli per lavorare il balsamo.
Lascia che rimanga sui capelli per un momento, seguendo le istruzioni sull’etichetta (in genere basta un minuto). Risciacquare accuratamente il balsamo.