Tappetini di gomma per auto
Automotivo

Come tenere puliti i tappetini della vostra auto

Che tu abbia preferito i tappetini di gomma per auto, che può essere acquistato da un negozio online WithCar, o quelli di tessuto, il primo passaggio non cambia mai: per pulirli, devi rimuoverli dal veicolo. Anche se sarebbe estremamente più comodo rischieresti di bagnare e macchiare la tappezzeria col sapone e di non essere in grado di asciugare tutto per bene. Questo potrebbe portare alla formazione di macchie d’umido se tutto va bene e di muffe se invece va male. Due situazioni che ci sembra opportuno evitare.

Tappetini di gomma per auto

A parte il fattore igienico rimuoveteli sempre anche per questioni di sicurezza: se schiuma, sapone ed olio raggiungono i pedali di freno e frizione e non vengono rimossi perfettamente rischiate che i vostri piedi scivolino durante la guida, rischiando brutti incidenti. Questa è una cosa da considerare anche in fase di acquisto del veicolo: non comprate automobili che abbiano i tappetini di gomma per auto o di tessuti, integrati.

Pulizia generale dei tappetini di gomma per auto

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i passaggi fondamentali per pulire i tappetini di gomma per auto.

Passare l’aspirapolvere

Prima di tutto aspiriamo residui di polvere e fango secco dai nostri tappetini di gomma pe auto: questo renderà insaponatura e risciacquo molto più agevoli. Un buon trucchetto è quello di spolverali di bicarbonato di sodio prima di iniziare ad aspirare per fargli assorbire liquidi o umidità in eccesso. È anche un ottimo modo per liberarsi di cattivi odori persistenti. 

Lasciatelo in posa 10-20 minuti ed aspirate normalmente.

Post simili: