Sommario
Marca
Si riferisce al marchio fornito a un determinato prodotto. Ci sono volte che è lo stesso con il nome del produttore. L’acquisto di una marca di batterie specificata nel manuale dell’utente va bene. Tuttavia, se quel determinato marchio è molto costoso e ti piace ridurre i costi, segui i requisiti delle specifiche presenti nel manuale dell’utente.
Non essere mai tentato di acquistare il marchio più economico poiché potrebbe diventare la batteria più costosa che tu abbia mai acquistato. Le batterie economiche possono anche essere cariche di difetti e possono avere prestazioni scadenti. Il cambio frequente della batteria comporta un’installazione ripetuta che risucchia i soldi che hai inizialmente risparmiato se consideri batterie per auto economiche.
Capacità di riserva
Si riferisce alla potenza permanente della batteria. E’ la quantità di minuti che la batteria può fornire la minima tensione necessaria per far funzionare le auto se la cinghia della ventola o l’alternatore dell’auto si guastano. Con una buona capacità di riserva, la tua auto potrebbe funzionare solo a batteria se l’alternatore smette di funzionare. La valutazione RC della batteria è elencata in minuti. Potresti non trovare la classificazione RC sulla batteria per il motivo che in genere non è elencato sull’etichetta. Se possibile, consulta la documentazione del prodotto o puoi semplicemente chiedere all’assistente di negozio. Basta scegliere quella con un lungo tempo operativo per la capacità di riserva.
Età
L’età della batteria ti darà un’idea di quanto tempo deve durare. Le batterie sono considerate nuove una volta che hanno meno di sei mesi. Cerca la data di produzione. La maggior parte dei codici data sono stampati sull’etichetta o sulla custodia della batteria.