Non tutti hanno la fortuna di poter posteggiare la propria auto in garage durante una tempesta. La copertura anti grandine è la soluzione adatta a queste persone.
Si tratta di un telo, solitamente impermeabile e imbottito che serve ad evitare che l’impatto grandine-auto cretti i vetri o ammacchi la carrozzeria. Sia ben chiaro però: i l livello di protezione offerto dalle coperture antigrandine dipenderà in definitiva dal tipo di copertura e dalle dimensioni della grandine.
È improbabile che le coperture antigrandine prevengano danni da chicchi grandine molto grandi, tuttavia possono ridurre notevolmente il livello di danno.
Per quanto riguarda il prezzo dipenderà molto dalla qualità e dalle caratteristiche della copertura e dal fatto che sia realizzata o meno su misura. C’è infatti un alto grado di personalizzazione possibile, anche in fatto di materiali e imbottitura oltre che per i metodi di fissaggio all’auto.
Cosa considerare nelle coperture antigrandine
Quando acquisti una copertura anti grandine (https://www.withcar.it) è bene che consideriate le seguenti caratteristiche dell’oggetto.
Prima di tutto la qualità generale del prodotto, ad esempio la vestibilità, le cuciture, la capacità di estensione, lo spessore dell’imbottitura e la tipologia di materiali utilizzati. È bene inoltre verificare che abbia punti di ancoraggio adeguati per evitare sbattimenti tra copertura e carrozzeria dell’auto o la perdita della copertura in presenza di forti venti. Controllate poi la qualità delle cuciture e la durata di vita stimata del telo in quanto deve resistere a urti e venti molto forti.