In genere non è che si cambi molto spesso, tuttavia dipende anche dall’uso che se ne fa dalla primavera all’estate inoltrata, diciamo che questo periodo è quello nel quale si fanno le ultime grigliate all’aperto, per poi riporre il tutto in garage. Il bruciatore a gas per barbecue è sicuramente quello che più di tutti si consuma durante tutto questo periodo, quando non perfetta efficienza, in effetti, compromette anche le sontuose grigliate tra amici.
Per questo un controllo del bruciatore a gas per barbecue andrebbe fatto a ogni fine stagione, che qualora abbia qualche problema converrà sostituirlo prima di riporto il garage per la prossima stagione. Sostituirlo a stagione ormai finita vuol dire averlo pronto per la prossima primavera, ma anche risparmiare dei soldi, perché in questo periodo costerà sicuramente meno che non ad aprile.
Pronti per le grigliate del prossimo anno
A fine stagione oltre alla pulizia generale è buona regola controllare e pulire anche il bruciatore a gas per barbecue, se non si noteranno problemi o malfunzionamento possiamo metterlo al riparo per il prossimo anno, mentre se si riscontra un qualche problema è bene risolverlo subito.
Prima di mettere in letargo il barbecue assicuriamoci quindi che sia in perfette condizioni, ricordiamo anche di coprirlo bene e metterlo al riparo da umidità, pioggia e quant’altro e possa mettere a repentaglio la sua integrità.
Se il bruciatore a gas per barbecue è in buono stato, sarà sufficiente dargli una bella pulita e coprirlo a dovere prima di metterlo in garage, meglio saranno le sue condizioni più buone saranno le prossime grigliate!