AGI – Un bimbo di soli tre mesi è stato ricoverato d’urgenza con lesioni al cranio all’ospedale Gaslini di Genova. Il piccolo sarebbe rimasto ferito durante la lite tra i genitori e non picchiato dal padre, come inizialmente riferito da alcune fonti sanitarie. È quanto emerso dagli accertamenti condotti dai militari, subito intervenuti sul posto: il piccolo è stato accidentalmente colpito durante una lite della coppia, di nazionalità nigeriana, Borzonasca, nel Genovese. Il bimbo è
risultato complessivamente in buone condizioni, ma è stato portato al pronto soccorso in codice giallo con lesioni alla testa e un sospetto trauma cranico.
Il padre è stato denunciato per lesioni. L’uomo, 26 anni, non è stato sottoposto ad alcun provvedimento restrittivo.
In un primo momento era stato riferito che le lesioni erano dovute alle botte ricevute dal padre, durante una lite la notte scorsa con la madre in una piazza a Borzonasca, nel Genovese. Ferita anche la donna nel tentativo di proteggere il piccolo. Secondo la ricostruzione iniziale, rivelatasi inesatta, la famiglia stava passeggiando, quando il padre, un 26enne, ha iniziato a colpire il neonato e la madre che lo teneva in braccio. Alcune persone e i carabinieri hanno prestato le prime cure.
Post simili:
- È morto il neonato scosso con violenza
- È morto il bimbo caduto dal carro di carnevale a Bologna
- E’ ancora grave il bambino caduto dal carro di carnevale a Bologna
- Bambino di 3 anni ingerisce metadone: ricoverato d’urgenza, non rischia la vita
- Un bambino di due anni è stato investito da un’auto a Lignano Sabbiadoro