AGI – Il corpo senza vita di un bambino di circa un mese è stato trovato questa mattina nella culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco di Bari.
La tragica scoperta è stata fatta dai responsabili della struttura, che hanno immediatamente allertato le autorità. Sul luogo del ritrovamento è intervenuta la squadra mobile della questura di Bari, che sta indagando sul caso sotto il coordinamento della procura.

Al momento, non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle cause del decesso, ma sul posto è presente anche il medico legale, che avvierà gli accertamenti necessari per determinare le circostanze della morte del piccolo. Sono in corso le indagini per chiarire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Don Antonio Ruccia, qualcuno ha giocato con la vita di un bambino
“Qualcuno ha ‘giocato’ con la vita di un bambino. Secondo me era già morto: se fosse stato vivo, la porta non sarebbe stata lasciata aperta, sarebbe stata richiusa e sarebbe scattata subito la notifica. Probabilmente la mamma del piccolo avrà voluto garantire il funerale del bambino”. È quanto dichiara all’AGI don Antonio Ruccia, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Bari dove, questa mattina, è stato ritrovato un neonato morto di circa un mese. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Bari e la procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti per abbandono di minore con l’aggravante della conseguente morte.
“Per me è un infanticidio – dice ancora don Antonio, tra le lacrime -. Sono sconvolto, non immaginavo potesse cominciare in maniera cosi’ dolorosa questo nuovo anno: tra le guerre nel mondo e quanto accaduto oggi, sotto i nostri occhi, sembra di assistere a una ‘strage di innocenti'”.