(Afp)
Migranti
Una imbarcazione con migranti a bordo, tra cui 50-60 donne e 30 bambini si è messa in contatto con Alarm Phone, a cui ha comunicato di avere il motore non più funzionante. Secondo quanto riferito in un tweet dagli attivisti della line telefonica organizzata per raccogliere messaggi di migranti in difficoltà nel Mar Mediterraneo, l’imbarcazione, a bordo della quale ci sono 150 persone la cui vita è a rischio, è partita dalla città settentrionale libica di Homs. A bordo ci sono persone malate e incinta. Intorno alle 12 sono state avvisate le autorità italiane e maltesi.
I 150 migranti in difficoltà a bordo di una imbarcazione al largo della Libia “vedono una nave ma è in lontananza”: lo scrive Alarm Phone. “Hanno anche visto un aereo sorvolarli, cerchiamo di sostenerli ma la situazione e’ molto tesa”, si legge in un tweet. “Temono di essere riportati in Libia, cercano la libertà in Europa”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Migranti: gommone in difficoltà con 40 persone a bordo, allertata Malta
- Si sono persi i contatti col gommone con 60 migranti a bordo a largo della Libia
- Scortati o recuperati dalla Guardia di Finanza sono in arrivo altri 55 migranti
- Previsto un week-end drammatico per lo sbarco di migranti
- Ong, Ocean Viking recupera altri 80 migranti al largo della Libia