Quando si ha la necessità di un barbecue da incasso, vuol dire che si sta attrezzando una cucina esterna, in genere fatta in muratura dove lasciando gli appositi spazi vuoti, questi poi saranno usati per aggiungere i fari componenti, i fornelli, forno, il barbecue da incasso ecc …
Si tratta di una pratica abbastanza comune per le case con giardino che possono sfruttare l’aria verde della casa, un buon motivo per godere al meglio di questi spazi maggiormente nei mesi estivi e caldi, il barbecue da incasso in questi periodi è senza dubbio l’apparecchio da cucina più utilizzato.
Sommario
Quale modello di barbecue da incasso scegliere
Se la cucina ha un piano già predisposto, si può scegliere un barbecue da incasso, se non c’è quest’angolo incavato nella cucina esterna, allora è consigliabile acquistare un barbecue con i piedini di appoggio, in questo modo si potrà porre sul piano e in qualunque altro tavolo o appoggio.
Per la scelta quindi meglio considerare il barbecue da incasso che abbia anche una base di appoggio propria, poiché potrà essere usato in molte più occasioni e situazioni, specie se la cucina è all’aperto, e quindi gli accessori vanno rimossi in inverno.
Una scelta di qualità
Dato che il barbecue da incasso come altri pezzi della cucina saranno sistemati all’esterno, è consigliabile scegliere prodotti di qualità con materiale adatto per esterni.
Acciaio inox è la soluzione, per attrezzare una bella cucina esterna meglio andare sul sicuro e acquistare prodotti resistenti, il barbecue da incasso meglio sia in acciaio inossidabile, dura di più nel tempo, si pulisce con facilità ed è molto più igienico.
Leggi un articolo sull’argomento cucina da giardino.