“La stragrande maggioranza dei cittadini italiani sta rispettando queste prescrizioni che sono difficili, inusuali, quasi non contemporanee, per l’emergenza coronavirus. Imploriamo a tutti il rispetto di queste regole”. E’ l’appello lanciato da Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza, nella conferenza stampa al Dipartimento della Protezione civile dedicato all’aggiornamento sulle attività di approvvigionamento dei dispositivi medici e di protezione individuale.
“Ci rendiamo conto degli enormi sacrifici che stanno facendo i cittadini. E’ giusto essere chiari. Nessuno vuole minimizzare i problemi che ci sono e che stiamo affrontando. Ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta” ha aggiunto Arcuri.
“Il consorzio moda garantira’ 50 milioni di mascherine al mese, ma a noi ne servono 90: contiamo che aderendo al ‘cura Italia’ altre aziende si aggiungano sino a diventare autosufficienti. Un orizzonte temporale di due mesi potrebbe essere quello giusto” ha assicurato il supercommissario.
Post simili:
- Attenti a non sbagliare i tempi di uscita dalla fase 1, dice Arcuri
- Attenti a non sbagliare i temi di uscita dalla fase 1, dice Arcuri
- Per le strade di Como non gira un’anima
- Arcuri: ci faremo trovare pronti per la fase 2
- “Il coronavirus è indebolito ma non sconfitto. Molto dipenderà da noi”, ha detto Arcuri