Sommario
Esercizi a corpo libero a casa: come funziona
L’allenamento a casa progettato come un circuito è di solito più efficace. Ogni round del circuito è composto da sette esercizi. Si tratta di un allenamento progettato per farti muovere, sfruttando al massimo il tuo tempo di allenamento senza avere alcuna attrezzatura da riporre alla fine. Vediamo quindi quali sono i migliori esercizi a corpo libero a casa da poter alternare per costruire il nostro circuito. In ogni caso, l’importante è non esagerare e partire con un work-out adatto alla propria condizione atletica e ai propri obiettivi.
Gradualità, dunque, ma anche costanza: per allenarsi bene non serve esagerare, piuttosto impegnarsi tutti i giorni anche per pochi minuti e con la giusta intensità.
Esercizi a corpo libero a casa: quali?
Di esercizi a corpo libero a casa ce ne sono davvero un’infinità. Piegamenti, squat, affondi, addominali, dorsali, torsioni, Jumping Jack. Alcuni sono davvero basilari, altri invece richiedono sforzo e intensità maggiori.
Esercizi a corpo libero da fare a casa
10 minuti di esercizi a corpo libero a casa (più su corpoperfetto.com) bene eseguiti, tutti i giorni e con una buona intensità possono essere sufficienti a migliorare il metabolismo, bruciare calorie, e aumentare la forza dell’apparato muscolo-scheletrico.
Gli esercizi a corpo libero che vi proponiamo si possono facilmente eseguire a casa a condizione di disporre di una superficie sufficientemente ampia. Tutto ciò che serve per allenarsi a casa sono un paio di scarpe da ginnastica, abiti comodi e un tappetino in gomma specifico per il fitness.
Post simili:
- NordicTrack è il tapis roulant più votato nelle recensioni dei clienti
- Lo sport allunga la vita agli anziani con l’Alzheimer
- L’importanza degli esercizi per i glutei
- Un incendio ha messo fuori gioco l’ospedale Villa S.Pietro a Roma
- Manuel Bortuzzo trasferito al centro di riabilitazione. “Ora inizia l’allenamento”