Il primo scoglio da superare è sicuramente il costo aereo. Sono infatti le tariffe dei biglietti il motivo di maggior sconforto dei visitatori, soprattutto se sono giovani e con un budget limitato. Se si viene da oltre oceano, in diversi decidono di spendere le miglia accumulate con la loro compagnia di fiducia per visitare l’Europa ma non tutti hanno questa fortuna.
Vi consigliamo all’ora di decidere gli stati che volete visitare e creare un percorso che sia conveniente per la stagionalità Una bassa o media stagione, anche se coincide spesso con i mesi invernali e primaverili, ci permette un netto risparmio sulle tariffe aeree sia extra che intracontinentali.
Se arrivate da oltreoceano un buon modo per risparmiare qualche soldo è anche quello di monitorare i voli per l’Irlanda e l’Islanda e poi ripartire da lì. Si tratta infatti di due nazioni che tendono a fare più offerte rispetto alle altre.
Spostarsi in treno o in aereo per visitare l’Europa
Rimaniamo sempre sulla questione del trasporto. Visitare l’Europa per la prima volta ti costringe a prendere atto di una serie di procedure che potrebbero non esserti familiari. Ri cordati sempre che i principali snodi delle compagnie low cost europee sono Berlino, Londra e Dublino. Quello che ti consigliamo è di tenere sotto controllo eventuali offerte che ti aiutino a stabilire il tuo percorso tra gli stati europei.
Se invece vi piace l’idea dei viaggi in spalla vecchio stile, una possibilità è quella di spostarsi in treno. A seconda dello stato europeo in cui vi trovate però dovrete fare i conti con prezzi alti (Spagna) o ritardi(Italia).
Post simili:
- Anche per andare in vacanza gli italiani non rinunceranno all’auto
- Quella italiana è la settima alta velocità più veloce del mondo. Un rapporto
- I feriti nel deragliamento del Frecciarossa saranno tutti dimessi a breve
- Anche San Marino riparte
- Vede l’ex fidanzata sul Frecciarossa con un altro uomo, l’accoltella