Cronaca

A Parma c’è un caso sospetto di virus cinese

Virus Cinese sospetto Parma 

Alessandro Serrano’ / AGF 

Ospedale Maggiore di Parma

Sono state attivate dalle Aziende sanitarie di Parma tutte le procedure previste per un presunto caso di nuovo coronavirus su una donna, residente nel parmense, che di ritorno da Wuhan ha accusato lievi sintomi di infezione alle vie respiratorie. Il caso, riferiscono i sanitari, è solo sospetto.

La signora in buone condizioni di salute è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Maggiore di Parma. Come previsto in questi casi e in via del tutto precauzionale Azienda ospedaliero-universitaria e Azienda Usl di Parma hanno adottato tutte le misure stabilite dal Ministero della salute e dalle Autorità sanitarie regionali. 

Giovedì i timori per un altro caso sospetto, questa volta a Bari. Le prime analisi effettuate sulla donna sono state inviate all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Dalla struttura sanitaria barese hanno poi precisato che non c’è alcuna conferma che si tratti del virus, anche se è necessario aspettare tutti i risultati delle analisi, indicate nel protocollo inviato nei giorni scorsi dal ministero della salute, per sapere se si tratti di coronavirus o meno.

Il protocollo, aggiungono dal policlinico, è stato rispettato in pieno e, per questo motivo, la donna – che presentava influenza, febbre e tosse ed era rientrata da un viaggio in Cina – è stata ricoverata in isolamento. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it

Post simili: