AGI – Si intitola ‘Spazio e forma’ la mostra che la giovane e talentuosa pittrice torinese Sara Crepaldi inaugura sabato 12 aprile alle 18,30 alla Little Gallery di
Olbia. Nei locali di Via San Simplicio 15 b saranno esposte 15 tele che rappresentano una ricerca nella triade fondamentale segno, spazio e colore. Spazio e forma sulla tela in un’astrazione “povera”, come la stessa autrice la definisce.
La mostra durerà fino a domenica 13 aprile quando poi alle 18.30 si svolgerà la lettura di ‘Corrispondenze Poetiche’ organizzata dalla stessa curatrice e direttore del Mad, Daniela Cittadini, e da Camilla Pisani, giornalista e per la serata nella veste doppia di poetessa e giornalista.

Tra i lettori e poeti ospiti Marella Giovannelli, autrice, poetessa e saggista, e Tino Scugugia, docente e poeta esperto di poesie in lingua sarda e poesia italiana, Francesco Giua giovane poeta olbiese, e la poetessa e giornalista Camilla Pisani, in libreria con la sua silloge poetica “Angoli Vivi”.
Durante il ‘reading’ gli ospiti proporranno una selezione estrapolata dai loro lavori e da testi selezionati dalla poesia del 900 e da quella contemporanea anche della stessa pittrice Crepaldi e di Letizia Mulas artista di Little Street.

Una lettura di eccezione durante la serata, sarà anche un testo del filosofo dell’Arte Luca Gatta sulla pittura di Sara Crepaldi. Critico romano, mercante d’Arte moderna e Contemporanea. “Luca Gatta scriverà una riflessione sulla pittura contemporanea dell’artista e della sua ricerca tra Spazio e Forma!”, spiega la curatrice Daniela Cittadini.
Post simili:
- La versione di Pietro Genovese
- A Firenze la prima mostra del collettivo artistico Numero Cromatico
- “Cose che restano”, in mostra le istantanee sbiadite di Antonello Marongiu
- Da Milano a Roma, tornano in Italia le opere di Edvard Munch
- Le istanze femministe e la fluidità di genere di fine Ottocento in “La Torre d’Amore”