Automotivo

Parafanghi mtb: protezione allo stato puro

Chi è amante della biciclette sa perfettamente come siano diverse tra loro le uscite in MTB da quelle urbane. Di conseguenza, sa esattamente quanto sia importante scegliere il miglior modello di parafanghi mtb. Non a caso, per vivere emozionanti avventure e godere, nel contempo, di una valida protezione anche su piste fangose, questa è una delle componenti più utili della propria bici. Su percorsi bagnati aiutano, infatti, a mantenerci maggiormente puliti e al riparo da schizzi e altro ancora. Data la varietà di tipi disponibili, vediamo, seppure sinteticamente, quali aspetti si devono prevalentemente considerare per fare la miglior scelta possibile.

Lunghezza

Tra le cose da osservare nello scegliere il miglior modello, è bene considerare la sua lunghezza. Infatti, questa opzione, influenzerà la protezione. Quindi, se si vuole evitare spruzzi e quant’altro, sarà bene ricordarsi che quanto più essi coprono la ruota e quanto più si acquisterà in protezione per se e per chi ci segue.

Le dimensioni della ruota

Molto della vestibilità dei parafanghi dipende dalle diverse dimensioni della ruota della bici. Quindi, per assicurarsi che i parafanghi siano adeguati, si dovrà controllare le dimensioni delle ruote, la quale, in linea generale, è riportata sul lato dei pneumatici

La larghezza della gomma

Ultimo, ma, non per questo meno importante aspetto da verificare, è quello inerente la larghezza della gomma montata dalla bici MTB. Infatti, dato lo stile, la guida e l’utilizzo di questo tipo di bici, la larghezza della gomma è superiore rispetto a quello tradizionale. Pertanto, sarà necessario assicurarsi che il parafango da utilizzare sia abbastanza largo per ospitarli.

Post simili: