(Afp)
Virginia Raggi
“Fare il biglietto deve diventare una cosa normale. Lo abbiamo detto più volte e gli ultimi dati di Atac sulla lotta all’evasione tariffaria ci dicono che possiamo vincere questa battaglia. Novembre è stato un mese record sul fronte delle multe, con una media di 600 passeggeri al giorno trovati senza biglietto sui mezzi pubblici. Secondo i dati dell’azienda, rispetto a novembre 2017 i controlli sono aumentati del 54% e le multe del 36%”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Facebook.
“Da gennaio a novembre sono stati controllati oltre 2 milioni e 600 mila passeggeri – prosegue – e fatte oltre 155 mila multe. Un risultato più che positivo reso possibile da tutte le misure messe in campo per aumentare i controlli e spingere le persone a pagare il biglietto, dalla task force anti-evasione alla nomina degli autisti come agenti di polizia amministrativa che, ricordo, sono ormai un esercito: ben 3.600. L’introduzione dei Pos per il pagamento delle multe a bordo ci ha permesso inoltre di ottenere un altro record: a novembre sono quasi raddoppiate le sanzioni pagate entro i primi 5 giorni, segnando un +94% rispetto allo stesso mese del 2017”.
“Gli incassi dell’azienda sono in continua crescita, grazie all’aumento delle multe e al boom nella vendita dei biglietti, in particolare quelli turistici. Risorse che possono essere utilizzate – conclude – per migliorare e potenziare il servizio di trasporto pubblico, a vantaggio di tutti i cittadini onesti che pagano il biglietto”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- Oltre 17 mila multe a luglio: offensiva dell’Atac contro gli evasori del biglietto
- Stop a Roma alle auto Euro 3 dentro l’anello ferroviario dal primo novembre
- Il referendum sull’Atac è fallito. Affluenza ferma al 16,,3%
- Roma: 500 euro di multa per chi getta le mascherine in strada
- Un ex manager dell’Ama ha denunciato pressioni della Raggi