Dato che siamo in tempo di grigliate estive, un controllo al bruciatore a gas di certo si scappa, che sia quello del barbecue o del fornello da campeggio, il periodo è quello in cui questi accessori si tirano fuori dalle cantine e soffitte per essere “spolverati” prima dell’utilizzo.
La comodità del bruciatore a gas è innegabile, grazie a questo piccolo strumento si possono fare grigliate in campagna, montagna o in riva al mare, senza l’uso di legna o altro, quindi lasciando l’ambiente pulito e senza ceneri.
Stessa cosa vale per una spaghettata notturna al mare, con un piccolo bruciatore a gas si può scaldare l’acqua per uno spaghetto aglio olio e peperoncino, un classico estivo da consumare con gli amici.
Un accessorio immancabile per chi ama stare all’aperto
Giornate d’estate in capeggio al mare o in montagna non importa dove, ma in ogni caso non potrà mancare il bruciatore a gas per cuocere e cucinare i pasti quotidiani, piccolo ingombro e grande utilità, per risolvere il problema della cucina in questi casi basta appunto un bruciatore a gas e una bombola anche piccola da un kg e il gioco è fatto.
Per quanti decido quest’anno di fare un po’ di sano campeggio e avviarsi verso nuove avventure per le prossime vacanze, sarà il caso di scegliere il bruciatore a gas più adatto alle proprie esigenze. Diciamo che la scelta deve farsi in base alle persone che comporranno il gruppo in vacanza, per due o quattro persone va bene anche un piccolo bruciatore!