Se doveste scegliere tra i mobili del soggiorno quello “più importante”, probabilmente scegliereste il divano. Ci sono molte buone ragioni per le quali potremmo considerarlo il vero e proprio re della casa. Ma vediamo quali sono le principali:
Sommario
Il divano è probabilmente il pezzo più costoso di tutta la stanza
Rappresenta un investimento considerevole, soprattutto se acquistato nuovo o se è realizzato in pelle e, ancora di più, se realizzato su misura. Anche se il divano non costa quanto un oggetto d’antiquariato o un dipinto costoso, probabilmente ti costa comunque un bel po’ di soldi.
Ecco perché ha senso proteggere tale investimento, considerando delle precauzioni come ad esempio spessore e prodotti per la cura del tessuto. Un trattamento idrorepellente ad esempio potrebbe evitare che si macchi con troppa facilità.
È il mobile più usato
Un divano è un oggetto che potremmo definire a traffico intenso. Se si è single, è il centro di raccolta per gli ospiti e se avete famiglia, i figli ci crescono praticamente sopra. Se avete animali domestici il tuo divano (più sul sito web Dom24.hr) è molto probabilmente un trofeo.
Con tutta questa attività, qualunque essa sia, il divano è un candidato molto probabile per strappi, graffi, macchie o bruciature. La gran fortuna è che ci sono professionisti del mobile che possono riparare il divano per meno di quanto sarebbe costato acquistarne uno nuovo. Ma per averci a che fare il meno possibile è preferibile optare anche per un copridivano.